I MIGLIORI LIBRI DI P.N.L., COACHING E INTELLIGENZA EMOTIVA

Acquista un libro del nostro catalogo e frequenta un corso gratuito!

In questa pagina trovi una selezione ragionata dei libri pubblicati da NLP ITALY, Unicomunicazione.it o Alessio Roberti.
Li abbiamo organizzati per aiutarti il più possibile nella scelta.
In base ai tuoi obiettivi di formazione, studio e applicazione pratica, questi sono i libri di P.N.L., Coaching e Intelligenza Emotiva che ti consigliamo di leggere.

P.N.L. - da dove inizio?

Introduzione alla PNL (autore: Jerry Richardson) è il libro che ha aperto le porte della P.N.L. a milioni di persone in tutto il mondo. Ti aiuterà a capire come utilizzare la P.N.L. per costruire un ponte di comunicazione con gli altri, nella vita personale e professionale.

PNL indispensabile (autori: Richard Bandler, Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick) è il libro-corso di Programmazione Neuro-Linguistica, per vivere l’esperienza unica di un’intera giornata di corso tenuta dal co-creatore della P.N.L., Richard Bandler. Questo è un manuale ricco di esempi pratici per iniziare subito a utilizzare la P.N.L. ottenendo vantaggi immediati nel lavoro e nella vita.

PNL e Libertà (autori: Richard Bandler, Alessio Roberti e Owen Fitzpatrick) è il primo libro-corso del genio creativo della P.N.L., che insegna, attraverso il racconto romanzato di tre giorni di corso del protagonista, a gestire le proprie emozioni e a definire e raggiungere i propri obiettivi.

PNL essenziale (autori: Steve Bavister e Amanda Vickers) racchiude tutto quello che dovete assolutamente sapere sulla P.N.L.! Vuoi scoprire cosa sono e come si usano le tecniche più importanti della Programmazione Neuro-Linguistica? Questo è il libro giusto per te: raccoglie e spiega gli strumenti fondamentali della P.N.L. in modo chiaro e approfondito, e ti offre la possibilità di metterli subito in pratica.

COACHING - da dove inizio?

Grazie a Il meglio di te con il coaching (autori: Antonella Rizzuto e Alessio Roberti), puoi sperimentare da subito l’efficacia del Coaching svolgendo l’esercizio della Ruota della Vita, facendo luce sui tuoi valori e definendo al meglio i tuoi obiettivi. Un libro che ti conquisterà, con il suo approccio diretto e molto pratico.

Per esplorare in modo completo, strutturato e approfondito le origini e la storia del Coaching insieme alle sue più preziose applicazioni, Coaching (autore: John Whitmore) è sicuramente la scelta giusta. Questo libro ti aiuterà a migliorare quello che fai, fornirà una base razionale a ciò che metti in atto intuitivamente e ti offrirà nuovi spunti di approfondimento. Scopri come guardare te stesso e gli altri da un nuovo punto di vista.
Apri la scheda del libro.

Il Manuale del Coach (autore: Robert B. Dilts) è il migliore manuale operativo di tecniche di Coaching. È un libro per chi sa cos’è il Coaching e vuole conoscere le tecniche dei Coach professionisti.

INTELLIGENZA EMOTIVA - da dove inizio?

Migliora la tua vita con l’Intelligenza Emotiva (autrice: Christine Wilding) è la lettura ideale per iniziare a sviluppare la tua intelligenza emotiva. Sviluppare l’intelligenza emotiva ti metterà al riparo da queste situazioni spiacevoli e imbarazzanti perché ti aiuterà a riconoscere, comprendere e gestire le tue emozioni e quelle degli altri, migliorando notevolmente la qualità della tua vita interiore.

Mi interessa approfondire la linguistica della P.N.L.: cosa posso leggere?

Il Potere delle parole e della PNL (autore: Robert Dilts) è considerata la bibbia degli “Sleight of Mouth”, i modelli linguistici avanzati della P.N.L. per modificare le convinzioni limitanti. Leggendo questo libro capirai in che modo la Programmazione Neuro-Linguistica ti può aiutare a generare cambiamenti positivi in te stesso e negli altri, abbandonare pensieri limitanti e rafforzare convinzioni potenzianti, scoprire prospettive nuove e più ricche.

Ho già letto i primi libri di P.N.L.
e ora voglio dei testi per approfondirne davvero lo studio

PNL al lavoro (autrice: Sue Knight) è il libro che spiega come utilizzare la P.N.L. nei suoi principali campi di applicazione, migliorando i tuoi risultati nella comunicazione e nelle relazioni tra le persone, nel raggiungimento degli obiettivi individuali e di gruppo e nella negoziazione e nella gestione dei conflitti.

Tecniche di PNL (autore: Richard Bandler) è un vero e proprio un manuale pratico di risorse e tecniche di P.N.L., un prontuario di strumenti di utilizzo immediato, semplice da leggere e da applicare per chiunque, anche da chi si avvicina per la prima volta alla P.N.L.

PNL per il Benessere (autore: Richard Bandler) parla di felicità, di come imparare a sentirsi bene con se stessi grazie alla P.N.L. e a un approccio più utile alle difficoltà e agli imprevisti della vita. Uno dei libri più belli per usare la P.N.L. per se stessi.

Voglio migliorare la mia capacità di comunicare in pubblico (public speaking) grazie alla P.N.L.

PNL per il Public Speaking (autori: Tad James e David Shepard) è il libro più indicato per chi vuole imparare a comunicare avvalendosi degli strumenti della P.N.L.: è un viaggio affascinante nella comunicazione, attraverso le varie forme che essa può assumere. Ricco di esempi ed esercizi, questo titolo ti sarà utilissimo per imparare le regole, i “trucchi del mestiere” e sentirti a tuo agio in qualsiasi contesto.

PNL per le Presentazioni ad Alto Impatto (autore: Paolo Borzacchiello) è il libro per migliorare la tua comunicazione in pubblico con le nuove tecniche di Public Speaking. Supera la paura di parlare in pubblico e l’ansia da prestazione, conquista il tuo pubblico e mantieni alto l’interesse e impara quali sono i 5 passi necessari per convincere il pubblico ad agire subito.

Desidero applicare la P.N.L. al settore della vendita

Parole per vendere (autore: Paolo Borzacchiello) è una guida alle parole che è meglio usare (e a quelle che sono assolutamente da evitare) per aumentare i risultati della tua attività di vendita. Vuoi che le tue parole generino grandi risultati? Questo è bestseller per chi vuole davvero aumentare il successo di ogni trattativa, grazie all’utilizzo efficace e consapevole del linguaggio.

Strutturato come un vero e proprio percorso di formazione, PNL per la vendita (autore: Paolo Borzacchiello) mette a tua disposizione le migliori tecniche di P.N.L. per evitare obiezioni e resistenze durante le trattative di vendita, riconoscere le strategie decisionali di ogni cliente, comunicare in modo efficace con le parole, il tono di voce e il linguaggio del corpo.

PNL per la persuasione (autori: Richard Bandler e John La Valle) è il libro dedicato a quello che ogni venditore di successo deve conoscere sul funzionamento della mente umana. È una trascrizione del famoso corso che Bandler e La Valle tengono ogni anno negli USA: Persuasion Engineering. Grazie a questo libro riuscirai ad acquisire maggiore flessibilità di linguaggio e pensiero, evitare gli errori più comuni che si commettono in una trattativa, comprendere come ragiona, sceglie e compra il tuo interlocutore.

Voglio applicare la P.N.L. al settore Sport

PNL per lo Sport (autore: Ted Garratt) è la prima guida pratica all’allenamento mentale basata sui potenti strumenti della P.N.L. Una lettura scorrevole, adatta ad atleti e allenatori di qualsiasi attività e di qualsiasi livello, grazie alla quale scoprirete come prepararvi mentalmente alla sfida sportiva, studiare e riprodurre le strategie vincenti dei campioni e migliorare la vostra performance e quella della vostra squadra.

DOVE ACQUISTARE I NOSTRI LIBRI

Puoi acquistare i nostri libri nelle librerie di tutta Italia e online.
Le novità e buona parte del catalogo sono disponibili anche in formato digitale.

PER CONTATTARE LA CASA EDITRICE